23 giugno 2009

Torta al cioccolato senza farina

Avete problemi con il glutine? Volete provare una torta al cioccolato umida e goduriosa? Fermatevi qui!



Per 6 persone:
150gr di cioccolato fondente
75gr di burro 
90gr di zucchero 
3 uova

Fate sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde (ma attenzione a non farlo bruciare) il CIOCCOLATO FONDENTE e tenetelo da parte, quindi amalgamate il BURRO con lo ZUCCHERO, quindi unite uno alla volta le UOVA al composto. Quando avrete aggiunto tutte le uova è la volta del cioccolato fuso, anche se ancora caldo (se usate lo sbattitore elettrico, l'impasto verrà montato meglio).


Infornate per 50 minuti a 150-160°C, in una teglia a cerniera foderata di carta forno bagnata e strizzata. Al momento di servire, rovesciate la Torta al cioccolato senza farina in un piatto da portata, spolverizzatela con dello zucchero al velo e... buona goduria!!

4 commenti:

  1. Ciao mi chiamo Cinzia, grazie a te ho ritrovato questa ricetta che avevo perso, volevo prepararla per Natale!!!! Anch'io come te sono appassionata di cucina. Grazie e BUONA NATALE!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia, benvenuta!
    Trovai questa ricetta sul sito de "La Repubblica".. Tu l'hai mai provata?

    RispondiElimina
  3. Grazie Rita, sono contenta che ti piaccia il mio blog. Ci metto sempre tutto il mio amore per farlo essere così, quindi mettici anche tu il tuo per fare questa torta e vedrai che sarà ottima! Ancora grazie di essere passata, torna presto, baci!

    RispondiElimina
  4. La proverò presto =) grazieeee

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!