17 settembre 2009

Crema mediterranea di melanzane - CREMA MEDITERRÁNEA DE BERENJENAS


 
Avete presente la scena in cui Remy si sbizzarrisce con la famosa zuppa? Questo è stato ciò che ha fatto scoccare la scintilla e mi ha premesso di preparare questa crema! 

Avevo voglia di sperimentare.. 
e da tempo guardavo quella melanzana in frigo che aspettava di essere "reinventata"..
TENÍA GANAS DE EXPERIMENTAR.. Y DESDE hace TIEMPO MIRABA AQUELLA BERENJENA EN LA NEVERA QUE ESPERABA SER “REINVENTADA”..
a mezza melanzana, tagliata a cubetti e fritta in poco olio di semi con uno spicchio d'aglio,
ENTONCES A MEDIA BERENJENA, CORTADA EN TROCITOS Y FRITA EN POCo ACEITE CON AJO,
 
  ho aggiunto, in una padella a parte, una cipolla,
HE AÑADIDO, EN UNA SARTÉN A PARTE, UNA CEBOLLA
215ml di "tomate frito" (una salsa di pomodori già pronta che si trova in Spagna),
200ml di panna da cucina,
sale, 
pepe, 
paprica..
215ML DE TOMATE FRITO
200ML DE NATA PARA COCINAR
SAL
PIMIENTA NEGRA
PIMENTÓN DULCE
 
quindi, ho passato tutto al mixer:
LUEGO, HE PASADO TODO A La BATIDORa:
 
e, riposta in vasetti, ho pensato di poterla utilizzare come salsa di condimento per la pasta..
fredda, per delle verdure da sgranocchiare..
o per cuocerci della carne tritata, ad esempio! mmmm!!!
Y, GUARDADA EN EnVASES, PENSÉ QUE LA PUEDO UTILIZAR COMO SALSA DE CONDIMENTO DE LA PASTA.. FRÍA, PARA VERDURAS CRUDAS.. O PARA COCER LA CARNE TRITURADA, POR EJEMPLO!
 
che profumino... e che sapore!!
QUÉ PERFUME Y QUÉ SABOR!!

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. dev'essere buonissima questa CREMA MEDITERRANEA... me la prepari?
    mi manchi
    Las.

    RispondiElimina
  5. Las, se sei la Las che ho capito... certo che te la preparo!! fra un mesetto circa!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. W melenzane e pomodori.. più mediterranei di questi!!! La ricetta sembra niente male (a parte la cipolla che non avrei mai messo in così grossa quantità) e mi piacciono anche le ultime due foto, davvero fantasiose!

    RispondiElimina
  8. Perla dove sei?????? e le tue ricette?????
    baci girl

    RispondiElimina
  9. Girl, fra riunione erasmus e cambi di turno a lavoro.. hai ragione, sono un pò scomparsa! pensa che ho due ricette fotografate ma non ho avuto il tempo di pubblicarle.. provvederò!!
    besos

    RispondiElimina
  10. Slurp! Proverò e ti farò sapere e da oggi ti seguirò assiduamente. Ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Grazie Giulia!

    Si, dai, prova e fammi sapere come l'hai usata. Io, per una delle cene di natale con gli amici, l'ho usata come salsa spalmata su dei crostini e per finire con una fetta di salame napoletano, come puoi vedere da una delle ultime foto pubblicate.

    A proposito, se non sei in Spagna o se non trovi "el tomate frito", puoi fare tu stessa una salsa con aglio e cipolla come soffritto.

    Allora a presto, un bacio e buon anno!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!